19 consigli per una rapida perdita di peso

19 consigli per una rapida perdita di peso
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Molti di noi non hanno il tempo (oppure come facevo io, li saltavo perché non mi piacciono) per svolgere appieno tutti gli esercizi che troverai sulla dieta di 2 settimane, provare e leggere tutte le indicazioni che troverai sull’argomento. Per ovviare a questo “problema”, voglio condividere con te, una scorciatoia creata dai “guru” del settore. 19 “trucchi” per perdere peso velocemente, così, in modo semplice potrai cambiare le tue abitudini e passare quindi al livello successivo della dieta di 2 settimane.

Non c’è bisogno di provare con tutti. Scegli semplicemente quelli che più ti si addicono e provali su te stesso. Li consiglio perché con me hanno funzionato alla grande.

  1. Smetti di pensare a quanto “cibo spazzatura” hai mangiato. Occupa la tua mente con qualcos’altro, come ad esempio, la dieta purificante.
  2. Il momento migliore per pesarti è non appena ti alzi e vai in bagno, naturalmente prima di fare colazione.
  3. Non fare pensieri del tipo: mangiare questa cosa mi farà ingrassare. Una cosa è più sana, l’altra meno, cerca semplicemente di mangiare sano ma non ti dare imposizioni!
  4. Pianifica i tuoi pasti, ad esempio, prepara e surgela il cibo che consumerai nei prossimi giorni. Questo ti farà evitare di mangiare nei fast-food, così non potrai dire: “Non ho tempo per preparare”.
  5. Acquista vestiti che sono di 2-3 taglie più piccoli di quelli che indossi perora. Aiuterà la tua motivazione per perdere qualche chilo.
  6. Le persone che dimagriscono spesso fanno un passo avanti. Non solo hanno perso peso, ma anche il cercare di cambiare le loro abitudini è una svolta cerebrale. Buona volontà, prendi il loro esempio e fallo tuo per perdere peso ?
  7. Non mangiare nulla almeno un’ora o due ore prima di andare a dormire. Probabilmente puoi immaginare che di notte il tuo corpo, quando riposa, perde molto meno peso.
  8. Ognuno è diverso, oltre che caratterialmente, le abitudini, la genetica e la quantità di tempo che dedica alla pratica. Pertanto, ricorda di non fare paragoni del tipo: Io ci sono riuscita, lei no”. Modifica semplicemente le tue abitudini.
  9. Invece di mangiare ogni giorno o due gli stessi pasti, prova a sostituirli con prodotti meno calorici, ma che ti facciano variare. Ad esempio fai la colazione con il latte di vaccino. Bene, domani fai colazione con il latte alla soia.
  10. Una serie di consigli generali: trova uno sport che ti piace (non è il mio caso) o bevi bevande salutari, per esempio. Tè verde (riduce lo stress), mastica la gomma (senza aggiunta di dolcificanti), per evitare spuntini.
  11. La perdita di peso, come qualsiasi altra dieta o iniziativa, inizia con il primo passo. Tuttavia, non partire da solo: trova qualcuno tra familiari o amici, che potrebbe darti supporto durante il processo. Puoi ad esempio, parlarne con me qui, commentando oppure su Facebook o cercare queste persone sui forum di Internet.
  12. Eliminando lo zucchero stesso che non è super-sano, aiuta a perdere peso anche 3-4 kg in poche settimane. Certo, ricordo che tutti reagiscono in modo diverso.
  13. Fai una lunga e rilassante passeggiata il giorno della settimana che preferisci oppure quando potrai essere in compagnia. Prendi il tempo necessario.
  14. Se noti che il tuo peso aumenta, non farti prendere dal panico. Se fai regolarmente esercizio fisico, possono essere i tuoi muscoli.
  15. Bere acqua prima e dopo ogni pasto o spuntino, anche se non hai sete. Bevi dopo ogni sessione di allenamento per reintegrare bene i sali minerali persi. Il corpo è composto all’incirca per il 65% d’acqua, quindi non fargliela mancare!
  16. Non bere e quindi evita la Coca-cola, la Fanta e tutte le bevande zuccherate. Da quando inizierai con la dieta di 2 settimane e per sempre. Fai un cambiamento permanente e bevi solo acqua naturale oppure al massimo frizzante :D. Non contiene calorie o zucchero.
  17. Pesati ogni giorno, continua a farlo per 7 giorni e vedi di quanti kg si differenzia il peso del primo giorno con il settimo. E ora un concetto interessante, che differisce poco dalla rapida perdita di peso. Invece di concentrarsi su quello per perdere peso, ad es. 10 kg per una settimana (se pensi che sia possibile?), fai quello che puoi per rendere questo il peso medio di tutta la settimana. Sarà sicuramente una soluzione più salutare.
  18. Inoltre, ricorda che non è necessario seguire una dieta e quindi dimagrire, se i tuoi chili rientrano nei normali valori. Puoi calcolare il tuo peso ideale ad esempio qui. Concentrati sulla salute e sul benessere piuttosto che cercare l’eccellenza del tuo corpo.
  19. Evita di perdere più di 1 kg a settimana. Anche i migliori dietologi lo sconsigliano. Perdere peso troppo velocemente può farti perdere massa muscolare piuttosto che il grasso.

 

Vedi maggiori informazioni qui: Dieta di 2 settimane

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